Supporto remoto
Il modulo è progettato per rispondere alle esigenze delle aziende che integrano servizi di manutenzione e assistenza e anche per le aziende che producono o commercializzano prodotti sui quali effettuano attività di post vendita. Il modulo integra un’accurata gestione degli impianti e attrezzature con uno scadenziario delle manutenzioni programmate.
Il modulo permette di gestire le chiamate in assistenza telefonica e gli interventi con assegnazione immediata degli operatori, definizione squadre di tecnici, l’assegnazione degli automezzi, la possibilità di inserire le attività di lavoro previste e associare documenti o schede tecniche a supporto del personale che effettuerà gli interventi.
Il modulo gestisce il magazzino dei ricambi, consentendo di svolgere le seguenti azioni: organizzazione in liste di materiale di consumo o ricambio da proporre in automatico sul rapporto tecnico, definire la manutenzione programmata, registrare i materiali effettivamente utilizzati, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato) con gestione dell’impegno, carico e scarico di magazzino, addebito materiale al Cliente. Il software permette inoltre l’emissione di offerte legate alla manutenzione/sostituzione parti di ricambio.
Il modulo Customer Service permette di gestire contratti di assistenza e noleggio con listini e canoni, con rinnovo e fatturazione automatica periodica dei canoni.
L’archivio di FAQ (Frequently Asked Questions) permette ai tecnici di reperire in ogni momento le informazioni su specifici problemi.Il modulo consente anche di gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).
La funzione Map View permette di avere una mappa del territorio con la localizzazione in tempo reale dei tecnici. Con questa funzione il tecnico ha anche la possibilità di chiudere la chiamata e raccogliere la firma del cliente.