fbpx

Gestisci in modo ottimale il magazzino, le vendite e gli acquisti della tua azienda con Business Cube

Il modulo commerciale e logistica di Business Cube permette di controllare efficacemente gli aspetti che caratterizzano la gestione del magazzino: movimento carichi e scarichi, definizione degli articoli e ubicazione a livelli. Lo stesso modulo permette di gestire la logistica, con lotti e matricole, ricevimento merci inventario e picking

Le funzionalità di Business Cube per l'area logistica e commerciale

Il modulo consente di classificare gli articoli di magazzino per gruppi e sottogruppi merceologici, famiglie/linee di prodotto, classi di sconto, classi di provvigione, marca e tipologia. Per ogni codice articolo è possibile gestire “n” codici a barre, anche riferiti a confezioni diverse o a diverse unità di misura; sono previsti tutti i tipi di codifica standard presenti sul mercato. Il modulo permette anche di gestire eventuali promozioni con variazioni automatiche dei prezzi.

Business Cube permette di gestire sconti cumulativi, sconti sostitutivi e prezzi netti. È prevista, inoltre, la gestione degli omaggi con e senza addebito di IVA e in sconto merce.

Il modulo permette di attivare automaticamente la contabilizzazione delle fatture clienti e degli eventuali incassi/acconti registrati sulle fatture immediate e DDT. Permette inoltre di rielaborare una fattura già emessa in definitivo, dopo aver modificato le condizioni commerciali sul DDT

Questa funzionalità del software Business Cube permette di definire ubicazioni dinamiche nel magazzino fino a 5 livelli (zona, scaffale, posizione, piano e cella).

Oltre agli impegni clienti e ordini fornitori gli utenti possono gestire anche impegni clienti aperti e ordini fornitori aperti, ordini a programma o previsioni per la pianificazione approvvigionamenti.

Con il modulo RDA/RDO puoi gestire i processi aziendali, tipici delle medie/grandi aziende, precedenti all’emissione di ordini a fornitori e terzisti, sia per i materiali che per i servizi. Il programma consente in particolare di emettere Richieste di Acquisto (RDA), prelevando le informazioni necessarie dalle proposte d’ordine generate per esempio dall’elaborazione MRP o dall’MRP Commerciale.

il modulo consente di  gestire logiche commerciali complesse. Puoi, inoltre, creare promozioni 3×2, sconti aggiuntivi, prezzi particolari, sconti a valore ed in percentuale sul totale documento, articoli omaggio al raggiungimento di un determinato valore del documento, o acquistando prodotti specifici. 

La gestione dei documenti associati al ciclo attivo e ciclo passivo consente l’inserimento/variazione di fatture, DDT di acquisto/ vendita, trasferimento, visione, conto deposito, riparazione, gestione fatture pro-forma e definitive per l’esportazione, buoni di prelievo, note di accredito per resi o per abbuoni/sconti su merce acquistata in precedenza, ecc.
Il programma permette anche la gestione di documenti per il conto lavoro attivo e passivo.

Il modulo permette di attivare automaticamente la contabilizzazione delle fatture clienti e degli eventuali incassi/acconti registrati sulle fatture immediate e DDT. Permette inoltre di rielaborare una fattura già emessa in definitivo, dopo aver modificato le condizioni commerciali sul DDT

questo modulo è pensato per le attività che si occupano di impiantistica e consente una stesura rapida di un progetto complesso, gestendo commesse, materiali, manodopera e impianti, con la possibilità di dividere le opere prestate dall’azienda da quelle prestate da terze parti. La capacità di dividere il progetto in paragrafi e di totalizzarne ogni parte, garantisce un’esposizione chiara dei costi nei confronti del cliente.

Il modulo  consente la gestione di alcuni adempimenti relativi all’addebito sui documenti per soggetti che effettuano la “prima cessione”, come ad esempio produttori ed importatori istituzionali di imballaggi.
Il modulo produce le stampe periodiche relative ai versamenti del contributo percepito al consorzio CONAI.

Questo modulo risponde alle esigenze commerciali delle aziende operanti nei settori dell’abbigliamento e calzature, permettendo la gestione dei prodotti che seguono logiche di modello, colore, taglia, misura, stagione e campionario.

Guarda il video per approfondire

Digitalizza la gestione logistica e commerciale della tua azienda:
Compila il modulo per richiedere informazioni

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux